Stefano Meneghetti
  • it
  • en

Stefano

Meneghetti

Master Trainer

Da sempre un bambino iperattivo, a 5 anni Stefano abbraccia il gioco del calcio in una piccola realtà di paese. Questo sport diventa un vero amore per lui, fino a portarlo a giocare in alcune squadre semiprofessionistiche nei suoi 23 anni di attività.
Per seguire la sua passione per lo sport e la sua necessità di viverlo in tutte le sue forme, decide di iscriversi alla SUISM in cui otterrà la Laurea Magistrale in Scienze Motorie.
Dal secondo anno di università, dopo la conoscenza di Amir Lafdaigui, persona che per lui avrà un’importanza fondamentale in tutta la sua crescita professionale, inizia a lavorare per “Palestre Torino“, nota società di fitness che possiede vari centri in tutta Torino.
Dopo tre anni di lavoro nei vari centri, diventa Personal Trainer e in breve tempo abbraccia il mondo dell’allenamento funzionale che lo vedrà seguire un percorso molto preciso di formazione che spazia dal Pilates ed altre discipline a corpo libero per arrivare agli allenamenti di potenziamento con i kettlebell o le clubbell. Tutto ciò, per costruire un metodo di allenamento finalizzato esclusivamente al bene della persona.La sua esperienza nel campo dell’allenamento funzionale, lo porta a diventare presenter internazionale in fiere di spicco come il FIBO, la fiera del fitness più grande del mondo.
Per la sua profonda voglia di mettersi sempre in discussione decide di prender la direzione tecnica di un club della società, questo per cercare di creare un ambiente più conforme alla sua idea di allenamento, in cui ancora oggi lavora a tempo pieno come pt con un suo team di lavoro.
Abbraccia nel 2015 il progetto Life Changer spinto dalla voglia di valorizzare ancora di più la figura del Personal Trainer in Italia, attraverso lo scambio e la voglia di migliorarsi sempre!

  • Certificato GFM
  • Certificato CFSC
  • Trainer per Life Fitness
  • Trainer per Trigger Point
  • Trainer per Mondo Flooring