Andrea Chellini
  • it
  • en

Andrea

Chellini

Co-founder, Scientific Committee

La passione di Andrea per lo sport, lo spinge ad essere un’atleta performante fin da ragazzino. Già dalle scuole medie si cimenta nel triathlon, vincendo le gare provinciali e regionali per tre anni consecutivi. Il salto in lungo è la disciplina che pratica poi con passione negli anni successivi fino a quando, indossati i pattini, si dedica anima e corpo al pattinaggio artistico, fino ad entrare nella squadra Nazionale, conseguendo ottimi risultati in campo internazionale.

Questa sua passione per la preparazione atletica, lo spinge ad iscriversi all’Isef (come in famiglia hanno fatto il padre e i due zii paterni) e a diventare un preparatore per atleti di spicco Internazionale in varie discipline. Dal 1992 fino al 2005 è responsabile di un progetto nazionale Uisp per lo sviluppo delle capacità coordinative, degli schemi motori di base e del movimento nei bambini da 3 a 7 anni.

Da ormai molti anni lavora in Moving Studio, il centro di allenamento personalizzato di cui è fondatore. Lo studio diventa meta di atleti, ma anche di persone comuni che necessitano di riprendere a muoversi in maniera qualitativa. Per questo motivo, nel suo centro, Andrea si avvale della collaborazione di medici e di professionisti di alto livello e lui stesso decide di approfondire i suoi studi negli Stati Uniti, imparando dai migliori coach al mondo come Mike Boyle e molti altri. La sua ricerca di contenuti di altissimo livello, lo portano a diventare Master Trainer ed essere referente Nazionale per il metodo di respirazione Buteyko nel fitness.

Dopo 20 anni di esperienza e studi, insieme ad Amir Lafdaigui, fonda Life Changer Academy, nata per realizzare il sogno di introdurre nel mercato una nuova figura professionale che si distingua per competenze e preparazione tecnica.

  • Ex-Nazionale Pattinaggio Artistico
  • Campione del mondo 2014 Girevoy sport-kettlebell lifting – Slancio completo 24 kg nella categoria sportiva veterano
  • Master Trainer Buteyko Italia
  • Master Trainer per Mondo Flooring