Amir Lafdaigui
  • it
  • en

Amir

Lafdaigui

Co-founder, Scientific Committee

La sua passione per l’allenamento comincia a manifestarsi in giovane età, quando nasce in lui il desiderio di migliorare le proprie prestazioni atletiche attraverso la preparazione fisica. L’esigenza di avere al proprio fianco un coach preparato, sensibile e attento lo spinge a fare di sé stesso il Trainer che avrebbe sempre voluto incontrare. La laurea in Scienze Motorie è solo il punto di partenza che lo porterà, dopo anni, ad essere un docente stesso della facoltà da lui frequentata ed un Trainer Internazionale.

 

Il suo desiderio di migliorare la vita delle persone attraverso l’attività fisica, lo induce a frequentare corsi di specializzazione nel movimento di qualità, per arrivare allo studio del coaching e della comunicazione. Dopo anni di esperienza come Team Leader di un gruppo di oltre 50 Personal Trainer di successo, ha la consapevolezza che più saranno i Trainer preparati e spinti dalla stessa passione per il benessere altrui, più persone potranno avvicinarsi all’attività fisica come “farmaco” naturale di salute. Crea quindi, insieme ad altri due colleghi/amici, il primo Simposio Nazionale sull’allenamento funzionale chiamato “Funzioni in Azione”, per creare uno scambio altamente professionale tra i migliori professionisti nel mercato del fitness.

Successivamente, insieme ad Andrea Chellini, fonda Life Changer Academy, nata per realizzare il sogno di introdurre nel mercato una nuova figura professionale che si distingua per competenze e preparazione tecnica.

  • Premiato tra i migliori Personal Trainer nel 2010/11/12/13 con annessa pubblicazione (PT Book)
  • Co-autore insieme a Lorenzo Branchetti di “Piccoli Gusti”, libro dedicato alla prevenzione dell’obesità infantile attraverso l’alimentazione e l’allenamento dei bambini.
  • Head Master Trainer Mondo Flooring
  • Master Trainer Escape Fitness
  • Master Trainer Trigger Point